Il Ftse Aim Italia ha chiuso la giornata di ieri in rialzo dello 0,1 %, sovraperformando gli indici londinesi, il Ftse Aim 100 (-0,5%) e il Ftse Aim All Share (-0,4%). In rialzo il volume dei titoli scambiati, che si sono fissati a 3.325.806 titoli trattati.
Positivo il Ftse Media Aim, salito dello 0,8 per cento.
Svetta Poligrafici Printing a +7,5%, con volumi superiori alla media pari a 432.000 titoli trattati, beneficiando delle ottime performance registrate dalle società del gruppo della famiglia Monti Riffeser che potrebbero aver beneficiato dell’avvio di copertura di Banca Finnat sul titolo Poligrafici Editoriale, con target price a 0,69 euro e raccomandazione Buy.
In rialzo anche Casta Diva Group (+1,6%), che ha presentato il programma di Blue Note Off, il nuovo brand di Blue Note Milano (parte di Casta Diva Group) che ha come obiettivo portare il jazz in location unconventional, offrendo al grande pubblico l’opportunità di ascoltare artisti di fama internazionale e giovani talenti in vari luoghi della città. Il programma di Blue Note Off, partito dall’iniziativa di Sisal Wincity, rappresenta una grande occasione di business per Casta Diva Group, che stima in 500mila euro i ricavi attribuibili a questo nuovo progetto nel corso del 2018.
Cede invece il -2,9% Lucisano Media Group, che in mattinata ha comunicato il via libera dei soci alla proposta di aumento di capitale sociale attraverso l’emissione di un numero massimo di 2.600.000 nuove azioni per di disporre di nuovi mezzi da destinare al consolidamento e all’ampliamento delle attività che rappresentano il core business del gruppo, oltre a sviluppare la nuova business unit. Si ricorda che ad oggi il capitale sociale è pari a 14.877.840 euro, suddiviso in 14.877.840 azioni del valore nominale di 1 euro.
Negativa anche Visibilia Editore, che chiude in calo dell’1,5%. La società ha ricevuto da parte di Bracknor la richiesta di conversione di 7 obbligazioni che danno diritto a sottoscrivere 583.333 azioni ordinarie di nuova emissione al prezzo di 0,12 euro ciascuna. Il capitale sociale si incrementerà così di 70 mila euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Lucisano Media Group, Poligrafici Printing