Stm – Staffetta al vertice, Chery proposto come nuovo presidente e Ceo

Il consiglio di sorveglianza di STMicroelectronics ha deciso di proporre all’assemblea generale annuale del 2018 la nomina di Jean-Marc Chery a membro unico del consiglio di gestione. Chery avrà anche l’incarico di presidente e Ceo di Stm.

Come già annunciato, il mandato di Carlo Bozotti come membro unico del consiglio di gestione e come presidente e Ceo di STMicroelectronics si concluderà al termine dell’assemblea generale annuale degli azionisti 2018 dopo 41 anni.

Su proposta di Chery, il consiglio di sorveglianza ha approvato la costituzione di un nuovo Executive Committee, che diventerà operativo dopo la nuova nomina di Chery a membro unico del consiglio di gestione e presidente e Ceo di Stm.

Come si apprende in una nota del gruppo, Carlo Ferro lascerà la sua posizione di Chief Financial Officer per perseguire altre opportunità personali. Ferro rimarrà presidente della consociata italiana di Stm fino alla fine del 2018.