L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,6%, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,1%). Poco mossi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,5 e +0,4 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è DigiTouch (+7,6% con 227.500 titoli passati di mano) dopo aver siglato un accordo con Bango, volto a potenziare la tecnologia della Customer Data Platform Audiens (sviluppata internamente a DigiTouch) e ad accelerare la crescita e diffusione internazionale dei servizi. DigiTouch ha ceduto interamente la propria partecipazione (66,8%) di Audiens a Bango, in cambio di circa 2,5 milioni in contanti e azioni e 500 mila warrants Bango.
In volata anche MailUp (+3,5% con 134.020 azioni tradate). È sempre più vicina la quotazione sul mercato principale di Borsa Italiana. A tale scopo, infatti, la società ha già adottato diverse misure propedeutiche.
Poco mossa DBA Group (-0,2% con 11.400 titoli passati di mano). La controllata al 100% Actual Italia ha presentato, nell’ambito della procedura fallimentare, un’offerta vincolante sino al 31 marzo 2018 per l’acquisto di un ramo di azienda, costituito da un complesso di beni organizzato di proprietà di Edita, sito nei complessi industriali di Gaggiano (Milano) e di Piacenza.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch