Ieri chiusura contrastata per le Borse europee nel giorno della Bce. A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni a +0,4% (23.719 punti), sostanzialmente in linea con l’Ibex 35 di Madrid (+0,3%), mentre il Cac 40 di Parigi (-0,3%), il Dax di Francoforte (-0,9%) e il Ftse 100 di Londra (-0,4%) hanno terminato sotto la parità.
Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta in frazionale rialzo dello 0,1%, sostanzialmente in linea con il London Ftse Aim 100 (+0,1%) e di poco al di sopra del London Ftse Aim All Share (-0,1%). In aumento i volumi trattati, con oltre 4 milioni di azioni scambiate.
In evidenza Italia Independent, che ha registrato un progresso del 6% con 46.800 azioni trattate, un volume nettamente al di sopra della media dei titoli scambiati nelle precedenti sedute. La società ha comunicato di aver siglato un accordo di licenza per la produzione e distribuzione di abbigliamento e eyewear che verrà realizzata in co-branding con la Billionaire Boys Club del musicista Pharrell Williams. Si ricorda che nel primo semestre del 2017 il settore eyewear ha registrato una crescita dei ricavi in Italia dello 0,7%, mentre all’estero sono stati registrati incrementi più consistenti (+134% a circa 3 milioni in Spagna, +150% a 0,6 milioni in Germania).
Seduta positiva per Abitare In, in rialzo dello 0,6%. Dopo aver completato la commercializzazione del progetto Abitare In Maggiolina, la società, che opera nel settore real estate realizzando e vendendo unità immobiliari a Milano, è pronta al lancio di un nuovo importante progetto, che prevede lo sviluppo, su due aree adiacenti, di oltre 700 appartamenti nel loro complesso. Nell’intervista rilasciata a Market Insight all’interno della Lettera all’Investitore, Marco Grillo, Ad di Abitare In, ha riferito che “il progetto nella zona di Corso Lodi, che prevede un’esecuzione in più lotti e sarà concluso entro 5 anni, sarà realizzato su due aree adiacenti mediamente grandi con un potenziale di sviluppo rispettivamente di circa 200 e 500 appartamenti. La commercializzazione, la cui prima fase inizierà quest’anno, prevede un nuovo modello di vendita con il quale il cliente potrà, grazie alla tecnologia informatica, valutare in realtà virtuale le possibili realizzazione dell’ambiente abitativo, sempre in un’ottica di massimizzazione delle possibilità di personalizzazione”.
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