Telecom Italia – Recchi resta nel Cda

Nelle ultime 24 ore, non sono arrivati solo chiarimenti riguardanti la situazione dell’amministratore delegato Genish, sono state infatti smentite anche le indiscrezioni di stampa che vedevano in uscita Giuseppe Recchi.

Il vice presidente di Telecom rimarrà infatti nel consiglio della compagnia telefonica, ma, a causa di incompatibilità con nuovi impegni professionali, sarà costretto a lasciare le deleghe sulla sicurezza e Sparkle.

Deleghe che attualmente non possono essere assegnate ad altri membri del consiglio a causa della golden power: Recchi è infatti l’unico amministratore indipendente italiano nel vertice di Telecom e nello specifico la golden power non permette l’assegnazione di determinati incarichi dall’alta rilevanza strategica per il sistema di sicurezza nazionale a soggetti stranieri.

Si segnala a tal proposito che Telecom, nel corso del breve Cda svoltosi nella passata giornata, ha deciso di promuovere un ricorso al Presidente della Repubblica contro l’esercizio della golden power da parte del governo.