Forte rialzo settimanale per il settore Commercio il cui indice ha segnato un +16,4% sovraperformando nettamente sia il corrispondente europeo (+0,7%) sia il Ftse Mib (+0,5%).
Andamento quest’ultimo in un’ottava nella quale l’attenzione degli investitori si è focalizzata in particolare sulle parole di Mario Draghi a margine della riunione della Bce che ha lasciato invariata la politica monetaria.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Ynap con un +24,9%, dopo l’offerta pubblica di acquisto totalitaria a 38 euro per azione lanciata da Richemont, già maggior azionista della società con il 24,97% del capitale.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill (+2,8%) mentre tra le Small si è distinta ePrice (+16,2%), beneficiando dell’attenzione, nella settimana, da parte degli investitori al segmento dell’e-commerce, a seguito in particolare della suddetta offerta pubblica di acquisto totalitaria su Ynap.
Bene anche Netweek con un +6,4% in scia alla comunicazione dei ricavi pubblicitari relativi al 2017 da parte della società.