Nella settimana dal 22 al 26 gennaio il comparto tecnologico dell’Aim termina in flessione dello 0,5%, sottoperformando il Ftse AIM Italia (+0,8%). Poco mossi i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,9 e +0,3 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di H-Farm (+12,3%) avvicinandosi ai massimi di un anno. L’app Depop ha concluso con successo un aumento di capitale di 20 milioni di dollari. H-Farm ha deciso di vendere parte della sua partecipazione complessiva al mercato ottenendo un ritorno cash pari a un multiplo di 5 volte circa rispetto all’investimento iniziale.
In volata anche DigiTouch (+7,2%) dopo aver siglato un accordo con Bango, a cui ha ceduto interamente la propria partecipazione (66,8%) di Audiens, in cambio di circa 2,5 milioni in contanti e azioni e 500 mila warrants Bango. Inoltre, Performedia e Optimized Group, agenzie del Gruppo DigiTouch, svilupperanno una strategia di marketing integrata, finalizzata a incrementare la presenza di Allianz Global Assistance sui canali digitali.
Ben intonata MailUp (+2,7%). È sempre più vicina la quotazione sul mercato principale di Borsa Italiana. A tale scopo, infatti, la società ha già adottato diverse misure propedeutiche.
Poco mossa DBA Group (+0,3%) dopo aver annunciato l’assegnazione da parte di SPEA Engineering dell’incarico di assistenza specialistica per la progettazione esecutiva degli impianti relativi alla Gronda di Ponente.
Rialzo frazionario per DHH (+0,7%). Nella seconda metà del 2017 la controllata Tophost ha registrato una crescita nelle vendite pari al 16,3% rispetto al secondo semestre del 2016. Il trend crescente si è confermato anche nelle prime battute del 2018, con una crescita delle vendite pari al 26% annuo nei primi 23 giorni di gennaio.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm