Titolo Bper in flessione sul listino milanese. Intorno alle 09:30 le azioni registrano un calo dell’1% a 4,8 euro, mentre l’indice di settore arretra dello 0,2 per cento.
Le quotazioni potrebbero in parte risentire dell’abbassamento del giudizio da ‘accumulate’ a ‘neutral’ da parte di Banca Akros con target price a 4,5 euro.
Non è da escludere che sul titolo sia scattata qualche presa di beneficio, dopo avere guadagnato quasi il 6% nei cinque giorni precedenti e oltre il 15% da inizio 2018.
Per l’istituto modenese si avvicinano due tappe importanti: l’8 febbraio sarà alzato il velo sui conti 2017, mentre il 14 aprile, in occasione dell’assemblea che approverà il bilancio, sarà rinnovato il board per il triennio successivo, il primo post trasformazione in spa.