Expert System (Aim) – Generali sceglie Cogito per ottimizzare i processi di registrazione

Il Gruppo Generali ha siglato un accordo con Expert System per implementare in Spagna nel primo trimestre del 2018 le potenzialità di intelligenza artificiale della tecnologia Cogito nella gestione dei processi aziendali.

Il gruppo assicurativo, in linea con la propria strategia di innovazione e digitalizzazione, sfrutterà i vantaggi unici di Cogito nella gestione di grandi volumi di informazioni non strutturate, per la classificazione automatica di circa 1 milione di email che la compagnia assicurativa riceve ogni anno nell’ambito dell’assistenza ai clienti. L’obiettivo è poi di estendere i benefici dell’intelligenza artificiale e del cognitive computing anche ad altre aree di business.

Durante la prima fase, il progetto sarà incentrato sulle attività di registrazione ed elaborazione delle richieste di rimborso. L’implementazione della soluzione di Expert System consentirà di indirizzare ogni email all’area di pertinenza, assicurando un’elaborazione dei contenuti fluida e rapida. Le informazioni ricevute saranno classificate secondo specifici criteri di gestione. Cogito, infatti, si distingue per le “capacità cognitive” di leggere, capire e rispondere alle esigenze degli utenti per migliorare i processi decisionali.

Una volta implementati i criteri operativi, il software basato su Cogito è progettato per funzionare in modo autonomo per 24 ore tutti i giorni, per consentire di risparmiare notevolmente tempo e ridurre i costi, accelerando i quotidiani processi di business di Generali.

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