Nella scorsa giornata il Ftse Italia Beni Immobili ha registrato una performance negativa: l’indice settoriale ha infatti ceduto 1,3 punti percentuali, sottoperformando al tempo stesso sia il Ftse Mib (-0,2%), sia l’Euro Stoxx Real Estate (-0,8%).
Nelle ultime 24 ore sono stati pochi i titoli del settore in rialzo; da segnalare Gabetti che, sulla scia delle dichiarazioni del presidente Prete sui ricavi attesi per il 2017, ha chiuso le contrattazioni con un guadagno del 4,8%. Sempre tra le Small Cap, brilla ancora Fiera Milano (+3.6%): il gruppo attivo nel settore fieristico sta chiaramente vivendo un trend positivo e sembra sempre più deciso a tornare sui livelli di inizio ottobre 2017.
Fatta eccezione per Gabetti, Fiera Milano, Bastogi (+0,4%) e l’invariata Brioschi, le altre società del settore hanno chiuso la giornata in rosso. L’indice di riferimento è stato in particolar modo appesantito dall’andamento delle Mid Cap: Beni Stabili (-1,6%) e Igd (-0,8%).
Ennesima performance negativa per Industria e Innovazione (-4,9%).
Male anche Risanamento (-2,3%), Coima Res (-1,3%), Aedes (-1,2%), Nova Re (-1%) e Compagnia Immobiliare Azionaria (-0,8%).
Poco sotto la pari Prelios (-0,3%).