L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,5%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (invariato) e il Ftse Mib (-0,2%).
Chiusura sui valori della vigilia per i listini azionari europei. La settimana per i mercati si apre dopo i nuovi record di Wall Street di venerdì scorso 26 gennaio. Gli investitori rimangono concentrati sulla riunione della Fed che in settimana si prepara a svelare i tassi d’interesse.
Tornando al settore infrastrutture, Autostrade Meridionali mettono a segno il +0,7%, la miglior performance del comparto. Segno più anche per Sias (+0,2%). Prese di profitto su Fnm (-4,8%) dopo i recenti rialzi.
Invariata Atlantia. Venerdì scorso è arrivata l’autorizzazione del ministro dello Sviluppo spagnolo all’offerta del gruppo italiano su Abertis. Il prossimo 6 febbraio l’Antitrust Ue si pronuncerà sull’Opas promossa da Acs su Abertis. Il successivo via libera da parte della Cnmv potrebbe arrivare alcuni giorni dopo e l’avvio simultaneo delle due offerte già dal 13 febbraio, secondo fonti di stampa.