Nova Re ha definito le linee guida per l’aggiornamento del piano industriale che dovrà essere approvato entro il prossimo 28 febbraio.
Tali linee guida sono:
1) promozione della crescita organica della società attraverso operazioni di rafforzamento patrimoniale mediante aumenti di capitale per cassa e in natura, idonei a cogliere le opportunità di sviluppo concesse dagli attuali trend favorevoli offerti dal mercato;
2) riposizionamento della strategia di investimento con un focus significativo verso il settore di mercato identificabile come “Hospitality” (hotel/comparto turistico-ricettivo, strutture sanitarie/comparto healthcare, student e senior housing) e focalizzazione su asset a bassa stagionalità;
3) rafforzamento delle professionalità manageriali, coerente con l’incremento delle attività gestite.
Il tutto mantenendo il focus su alcuni obiettivi ovvero cap rate medio complessivo del portafoglio nell’ordine del 6%; ricorso alla leva finanziaria limitato, e comunque contenuto
al fine di perseguire un “Loan to Value” complessivo nell’ordine del 40/50%.
Stefano Cervone, AD della società, ha così commentato: “Nova Re ha avviato nel 2017 un percorso di rilancio che le ha consentito di proporsi quale player di significativa rilevanza nel mercato italiano. Oggi lo scenario competitivo di settore ci spinge a reputare che vi siano finestre di opportunità da cogliere, e la Società intende farlo al più presto identificando, laddove necessario, nuovi settori su cui focalizzarsi, come quello dell’hospitality, quale opportunità di differenziazione e di indirizzo verso un business immobiliare di sicuro interesse per gli investitori nel nostro Paese”