Piaggio – Raggiunti i 300 Motoplex nel mondo

Aperto il primo Motoplex a Hong Kong, dopo che la scorsa settimana era stato inaugurato lo store di Bangalore. Prosegue dunque lo sviluppo e il rafforzamento della rete distributiva dei Motoplex, i flagship multibrand di Piaggio che offrono in un’unica location la contemporanea presenza di tutti i principali marchi del gruppo (Vespa, Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi).

In soli tre anni, la società ha raggiunto il traguardo di 300 negozi aperti nel mondo, in linea con la strategia di miglioramento e parziale sostituzione della rete distributiva tradizionale. Tra gli store aperti negli ultimi mesi si ricordano i due nuove in Italia (a Roma e Firenze), in Spagna (Barcellona e Malaga), e quelli a Praga, Bucarest e Sofia.

In America latina si segnalano le inaugurazioni di Buenos Aires, Montevideo e di Citta del Messico, mentre in Asia sono stati aperti nuovi punti vendita a Kuala Lumpur, Singapore e Hyderabad.

Grazie alla formula Motoplex il Gruppo Piaggio ha registrato negli anni un miglioramento del mix prodotto venduto grazie all’up-selling e al cross-selling, un notevole aumento delle vendite di accessori e merchandising e un sensibile incremento del sell out moto per i punti vendita “tradizionali” dal momento della conversione nel nuovo format.