Sias – Titolo in ribasso (-4,7%), pesa taglio rating di Mediobanca ed Equita

Mattinata all’insegna delle vendite per il titolo Sias che cede il 4,7% a 15,6 euro, sottoperformando l’indice delle società a media capitalizzazione (-1,2%). A pesare sulle quotazioni l’abbassamento della raccomandazione da sovraperform a neutral da parte di Mediobanca e il taglio del rating di Equita da buy ad hold.

Gli analisti di Mediobanca hanno però alzato il target price a 16,40 euro da 15,20 euro, il che implica un upside dello 0,2% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (16,36 euro).

Anche gli esperti di Equita hanno aumentato il prezzo obiettivo a 17 euro da 15,60 euro (+4% rispetto al prezzo di chiusura di ieri). “Il titolo mantiene caratteristiche interessanti (le condizioni di mercato sono ancora favorevoli e il management sta facendo un ottimo lavoro sul fronte della riorganizzazione)”, scrive la casa d’affari milanese, ma “riteniamo che il prezzo attuale sconti già molti dei benefici acquisiti durante il 2017 (traffico in recupero, chiarimenti regolatori ed estensione concessioni, aumenti tariffari 2018 e semplificazione di gruppo)”.

Equita ha invece confermato il buy su Astm aumentando il target price a 29 euro per azione (+18% rispetto al prezzo di chiusura di ieri). “Il titolo godrà infatti dei benefici della crescita del settore costruzione (Itinera e Halmar negli Usa) e dell’eventuale accorciamento della catena di controllo”, scrive la casa d’affari milanese.