Utility (Aim) – Settore debole (-0,6%), ancora vendite su Energy Lab (-3,9%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta in parità, al di sotto del London Ftse Aim 100 (+0,1%) e del London Ftse Aim All Share (+0,3%). I volumi, con oltre 3,1 milioni di azioni scambiate, rimangono sostanzialmente in linea con i volumi medi delle ultime 5 sedute.

Chiude invece in ribasso l’indice Aim Servizi Pubblici, che cede 0,6 punti percentuali.

In una giornata povera di notizie, si segnala il rialzo di Agatos (+3,8%) con volumi superiori di circa il doppio rispetto alla media delle ultime 5 sedute. Il titolo ha messo a segno ancora l’ennesimo rialzo, dopo aver terminato la scorsa ottava con un progresso di circa 14 punti percentuali, in scia all’emissione della prima equity research da parte di Ubi Banca con raccomandazione “buy” e target price a 0,41 euro.

Acquisti anche su Gruppo Green Power (+1,9%) e Innovatec (+1,9%), mentre perdono ancora terreno Energy Lab (-3,9%) e Gel (-4,5%). Sul titolo Energy Lab continuano a pesare le dimissioni in blocco di tutti i membri del collegio sindacale comunicate giovedì scorso, in attesa della prossime udienze del 15 febbraio relative all’istanza di fallimento presentata dalla Procura della Repubblica e alla dichiarazione di fallimento presentata da alcuni creditori sociali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, GEL, Innovatec