Aeroporto di Bologna – Attesa crescita passeggeri del 4-5% nel 2018

“Per l’anno in corso ci attendiamo una crescita dei passeggeri tra il 4-5% in linea con il settore”, lo ha dichiarato in un’intervista Nazareno Ventola, Ad di Aeroporto di Bologna, spiegando che le previsioni per l’anno in corso “sono in leggera flessione” rispetto a un 2017, in cui la crescita dei passeggeri è stata del 6,7% su base annua.

“Ci sono degli elementi di incertezza, soprattutto sul lato compagnie che però al momento non hanno avuto impatti sulla domanda dei passeggeri” ha sottolineato il top manager.

Riguardo ai risultati del 2017, Ventola ha anticipato dicendo che “è stato un anno positivo, in quanto i numeri positivi che abbiamo registrato sul traffico passeggeri si riverbereranno anche sui conti”.

In merito alla politica di dividendi, il l’Ad ha ricordato che “in termini percentuali sugli utili il payout sulla base del bilancio 2016 è stato del 95 per cento. Sicuramente anche quest’anno i nostri investitori avranno una remunerazione interessante”.

La crescita dei passeggeri e finanziaria dello scalo felsineo ha portato Aeroporto di Bologna ad aggiornare il piano di investimenti che punta allo sviluppo dell’infrastruttura.

“Mettiamo sul piatto una cifra importante, pari a 248 milioni. In una fase in cui siamo cresciuti più della media nazionale, abbiamo aggiornato il piano sia in termini di cifre che di estensione temporale. Inizialmente, infatti, il documento si fermava al 2020, abbiamo deciso di estenderlo al 2022”, ha concluso Ventola.