Giornata in frazionale ribasso per il settore Commercio il cui indice ha registrato un -0,3% facendo però meglio sia del corrispondente europeo (-0,5%) sia del Ftse Mib (-1,3%), quest’ultimo con Leonardo che sprofonda a -12% dopo la presentazione del piano industriale.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Ynap, rimasta invariata. Poco mossa anche Campari (-0,2%) che ha acquistato tra il 22 e il 26 gennaio 510mila azioni proprie al prezzo medio unitario di 6,3576 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a oltre 3,2 milioni.
Tra le Mid ha fatto meglio Parmalat (invariata) mentre tra le Small si è distinta Bioera (+16,8%) la quale ha annunciato che la Commissione Tributaria Regionale per l’Emilia Romagna ha accolto l’appello promosso dalla società nei confronti di una pronuncia del 25 gennaio 2013 da parte della Commissione Provinciale di Reggio Emilia avente a riferimento un avviso di accertamento IRES in relazione al periodo di imposta 2005, per complessivi 3,6 milioni, dei quali 1,8 milioni a titolo di maggiore imposta e 1,8 milioni a titolo di sanzioni.
Peggiore di giornata del settore ePrice che ha segnato un ribasso del 4,5 per cento.