Il Cda di Fnm ha deliberato di approvare l’acquisizione dell’intero capitale sociale di E-Vai, attualmente detenuto dalla società interamente controllata Ferrovienord, per un corrispettivo complessivo di 0,5 milioni.
E-Vai opera nel settore dei servizi di mobilità sostenibile ed in particolare gestisce un servizio di car-sharing elettrico con diffusione a livello regionale. Queste caratteristiche configurano E-Vai quale unico operatore di car-sharing a copertura regionale e non solo urbana. E-Vai è, inoltre, attiva sul mercato con modelli innovativi di sharing mobility definiti in base alle esigenze del mercato, che prevedono servizi dedicati sia alle amministrazioni comunali sia alle aziende private.
L’operazione potrà perfezionarsi una volta che il Cda di Ferrovienord, previsto nel corso del prossimo mese di febbraio, deliberi l’approvazione della cessione, in favore di FNM, della predetta partecipazione.
L’acquisizione conferma l’importanza delle attività di sviluppo di un sistema di mobilità integrato, innovativo e sostenibile, che comprenda anche il trasporto nell’“ultimo miglio”, così come previste all’interno del piano strategico 2016-2020 del gruppo FNM.