GPI ha reso noto che la controllata Argentea ha costituito a Varsavia un’omonima società per la distribuzione del proprio portafoglio di offerta in Polonia. Argentea è accreditata e certificata presso il Consorzio Bancomat e vanta un significativo know-how nel campo dello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per i pagamenti elettronici.
Il capitale sociale della nuova realtà polacca, Argentea sp. z o.o., è pari a 60.000 zloty (circa 15.000 euro). Argentea srl ne detiene l’82%, mentre il restante 18% è in mano a Castles Technology Europe, primario costruttore di sistemi per i pagamenti elettronici che fornisce un’ampia gamma innovativa di dispositivi EFT/POS (unattended, attended e mobile), in grado di rendere l’accettazione dei pagamenti elettronici altamente affidabile, semplice e sicura.
L’operazione rappresenta un tassello importante nel percorso di internazionalizzazione di Argentea e del Gruppo GPI e si coniuga in modo sinergico con le strategie di penetrazione del mercato europeo di Castles Technology Europ.
Argentea sp. z.o.o. avrà la missione di promuovere il portafoglio di soluzioni e servizi per i pagamenti elettronici nell’area Nord/Est Europa, anche attraverso specifiche localizzazioni e customizzazioni.