La scorsa giornata si è contraddistinta per un generale andamento negativo dei mercati che ha interessato anche il Ftse Mib (-1,3%). Il Ftse Italia Beni Immobili (-2,3%), senza particolari distinzioni tra le società appartenenti al settore, ha archiviato una performance nettamente peggiore rispetto tanto al Ftse Mib, quanto all’Euro Stoxx Real Estate (+0,1%)
I migliori risultati a fine giornata sono di Coima Res e Prelios che chiudono invariate.
Subito sotto la pari Nova Re (-0,3%): la società specializzata nell’attività di investimento e valorizzazione di immobili a reddito di elevata qualità ha probabilmente limitato il passivo in seguito alla comunicazione riguardante l’aggiornamento del piano industriale che sarà approvato il prossimo 28 febbraio.
Rosso consistente invece per le Mid Cap che sembrano entrambe soffrire particolarmente questo inizio 2018: Igd (-2,7%) e Beni Stabili (-3%).
La peggiore di giornata è stata Gabetti (-4,8%): prese di beneficio sulla società milanese che, dopo la brillante performance registrata lo scorso Lunedi (+4,8%), in meno di 24 ore ha stornato completamente il gain precedente.
Si segnala infine che Aedes (-3,2%) ha comunicato la sottoscrizione di un nuovo patto parasociale tra i soci Agarp, Prarosa, Sator Private Equity Fund e Tiepolo, avente ad oggetto le azioni di Aedes Spa e di Augusto Spa.