Chiusura poco sotto la parità per il Ftse Italia Tecnologia, che ha archiviato la seduta precedente in ribasso dello 0,4%, limitando i danni rispetto all’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-1,1%) e al Ftse Mib (-1,3%).
Il listino milanese, trascinato in basso da Leonardo (-12%), ha chiuso in coda al Vecchio Continente in una giornata generalmente negativa per l’equity internazionale, in attesa della riunione della Fed che si concluderà stasera. Sul fronte macro si segnalano i dati preliminari sul Pil dell’Eurozona del quarto trimestre e sull’inflazione tedesca di gennaio, mentre sul Forex l’euro torna in area 1,24 dollari.
Nel settore IT di Piazza Affari la big cap Stm archivia gli scambi poco mossa a -0,2% mentre la mid cap Reply termina a -0,9 per cento.
Nessun segno positivo fra le small cap mentre le vendite penalizzano in particolare Exprivia (-4,4%). Realizzi su Tecnoinvestimenti (-4,3%), in rialzo del 15,7% da inizio anno.
Nel segmento tlc spicca Telecom Italia (+1,1%) grazie alle indiscrezioni sullo scorporo della rete fissa. Il progetto dovrebbe essere stato già presentato all’Agcom mentre la data prevista per la presentazione al governo sembra essere il 7 febbraio.

























