Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta in ribasso di 0,9 punti percentuali, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,5%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,7%). In aumento i volumi trattati, con oltre 4 milioni di azioni scambiate.
Chiude la seduta in forte ribasso l’indice Aim Servizi Pubblici, perdendo 1,4 punti percentuali.
Giornata borsistica negativa per quasi tutti i titoli del comparto, con perdite diffuse oltre i 2 punti percentuali, mentre si segnala un solo rialzo messo a segno da Zephyro (+0,3%). Le peggiori performance sono state realizzate da Fintel Energia Group (-3,7%) e da Energy Lab (-3,6%). Su quest’ultimo titolo ha pesato l’annuncio delle dimissioni della società di revisione BDO Italia dall’incarico di revisione legale. Le motivazioni alla base della grave decisione sono riferibili a carenze informative da parte della società e alla mancanza di procedure scritte concernenti le modalità di redazione degli inventari delle commesse.
Vendite anche su Agatos (-3,2%), titolo sul quale sono probabilmente scattate delle prese di beneficio dopo i rialzi delle ultime sedute, grazie anche all’emissione della prima equity research da parte di Ubi Banca con raccomandazione “buy” e target price a 0,41 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos