Aim – Acquisti su Illa (+2,9)%, GPI in parità

Ieri chiusura intorno alla parità per le Borse europee. Il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni poco mosso (+0,1%) a 23.507 punti, sostanzialmente in linea con il Dax di Francoforte (-0,1%), il Cac 40 di Parigi (+0,1%) e l’Ibex 35 di Madrid (+0,1%), mentre il Ftse 100 di Londra ha ceduto dello 0,7 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha registrato un calo dello 0,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,3%) e il London Ftse Aim All Share (+0,1%). In aumento il volume dei titoli trattati, che si è attestato a 4.147.336 azioni tradate, un livello di poco al di sopra della media dei pezzi scambiati mediamente nelle cinque sessioni precedenti.

Acquisti su Illa, che ha segnato un progresso del 2,9 per cento.

Vendite su Modelleria Brambilla, che ha ceduto lo 0,7%, nonostante il newsflow positivo sul nuovo ordine da 600mila euro ricevuto dal gruppo Bmw Brilliance, joint venture in Cina della casa automobilistica tedesca.

In frazionale calo Bomi Italia che dopo i rialzi delle scorse sessioni ha ceduto lo 0,5 per cento. Si ricorda che nell’ultimo mese il titolo ha guadagnato circa il 32%, sostenuto dai giudizi positivi degli analisti in scia alla presentazione del piano industriale 2018-2020 in una logica stand alone ed incorporando solo i risultati attesi dalla recente acquisizione, avvenuta l’8 novembre 2017, della controllata brasiliana De Salute.

In sostanziale parità GPI, con 3.300 azioni trattate, un volume inferiore rispetto alla media delle precedenti sedute. La società ha comunicato che che la controllata Argentea ha costituito a Varsavia un’omonima società per la distribuzione del proprio portafoglio di offerta in Polonia. Argentea è accreditata e certificata presso il Consorzio Bancomat e vanta un significativo know-how nel campo dello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per i pagamenti elettronici. L’operazione rappresenta un tassello importante nel percorso di internazionalizzazione di Argentea.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Illa