Auto – Bene Ferrari alla vigilia dei risultati

Chiusura poco mossa per le borse europee, nel giorno della diffusione dei dati preliminari di gennaio sull’inflazione dell’Eurozona e in attesa della conclusione del meeting della Fed. A Milano il Ftse Mib ha terminato la seduta con un +0,1% a 23.507 punti.

Poco distante dalla parità anche il Ftse Italia Automobili e Componentistica, che ha segnato un -0,1% sostanzialmente in linea al corrispondente indice europeo (-0,2%). Tra le big del comparto, bene Ferrari (+0,7%) nonostante il downgrade da ‘accumulate’ a ‘neutral’ di Banca Akros, in attesa della pubblicazione dei risultati trimestrali.

Sostanzialmente invariata Cnh all’indomani della diffusione dei conti, chiudendo sulla parità così come Pirelli. In lieve territorio negativo Fca (-0,3%), mentre ha registrato un ribasso più marcato Brembo.

Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni scede ancora Piaggio (-2,2%), mentre rimbalza timidamente Sogefi (+0,5%). Infine, Carraro ha annunciato la chiusura anticipata e i risultati dell’offerta di obbligazioni della sua controllata International.