Riparte dopo il rosso di martedì il Ftse Mib che segna un rialzo dello 0,1% in una giornata in cui le Borse europee si sono mosse in ordine sparso nonostante Wall Street abbia ripreso a correre dopo due sedute di realizzi fisiologici.
In questo contesto si mantengono stabili sia i rendimenti obbligazionari sia i prezzi delle materie prime, mentre torna a salire l’euro/dollaro ben sopra 1,24.
Ancora un calo frazionale invece per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che, con un ribasso dello 0,2%, chiude in linea al corrispondente indice europeo (-0,3%).
Proseguono le vendite su Technogym che vive la seconda giornata consecutiva in forte calo lasciando sul terreno il 3,9%, scendendo sotto la soglia dei 9 euro.
Bene al contrario le altre due Mid Cap, Fila e De’Longhi, rispettivamente in rialzo dello 0,5% e dell’1,7%.
Fra le società a minore capitalizzazione chiusura sotto la parità per B&C Speakers (-2,8%), Sabaf (-2%) ed Emak (-1%) che ieri, a mercati aperti, ha reso noti i ricavi preliminari per il 2017. I dati evidenziano un fatturato in crescita del 7,8% a 422,2 milioni, ma sostanzialmente invariato a parità di area di consolidamento, in linea con la guidance rivista al ribasso a novembre.
Infine, performance positive per Elica in rialzo dell’1,3% e Bialetti in crescita delo 0,8%.