Nella giornata di oggi CNH Industrial ha comunicato di aver siglato due nuove partnership strategiche con Microsoft e The Climate Corporation per implementare i servizi legati all’uso dei big data.
La collaborazione con Microsoft prevede lo sviluppo di una nuova Service Delivery Platform supportata dalla piattaforma cloud Microsoft Azure per proseguire il processo di digitalizzazione dei brand agricoli globali di CNH e dei veicoli commerciali Iveco. La piattaforma fornirà ai clienti gli strumenti per utilizzare i big data nella loro attività quotidiana consentendo il continuo trasferimento di dati agronomici e la manutenzione proattiva dei veicoli.
La partnership con la The Climate Corporation è invece focalizzata sulla fornitura di dati a due vie fra i veicoli Case IH e New Holland dotati delle piattaforme per l’agricoltura di precisione AFS e PLM Connect e la piattaforma Climate FieldView del nuovo partner. Ciò permetterà ai clienti una condivisione continua, dettagliata e in tempo reale dei dati relativi ai macchinari al fine di migliorare la produttività e l’efficienza. Le nuove funzionalità verranno implementate nel corso del 2018.