Immobiliare – Recupera il settore (+1,6%), bene le Mid Cap

Nelle ultime 24 ore il Ftse Italia Beni Immobili (+1,6%) ha recuperato parte di quanto ceduto nella seduta di martedi. Performance, quella dell’indice immobiliare, superiore rispetto sia al Ftse Mib (+0,1%), sia all’Euro Stoxx Real Estate (+0,9%).

Nello specifico, il settore è stato trainato dall’andamento positivo di entrambe le Mid Cap: Beni Stabili (+2,6%) e Igd (+1,5%).  Il gruppo romano guidato da Dal Pastro, secondo fonti di stampa, sarebbe in procinto di acquistare la sede milanese della Deutsche Bank, sita in zona Bicocca: un’operazione di tipo “sale and leaseback” dal valore di 130 milioni.

Tra le Small Cap, le migliori sono state Fiera Milano (+2%) e Gabetti (+2,2%) con quest’ultima che, dopo le prese di beneficio sul gain registrato lo scorso Lunedi, ha chiuso ancora una volta le contrattazioni in netto rialzo (+2,2%).

Invariata Prelios. La società, prossima al delisting, ha comunicato in giornata l’approvazione da parte della Consob del documento d’offerta relativo all’opa obbligatoria totalitaria promossa da Lavaredo, avente ad oggetto 605.083.779 azioni ordinarie. L’opa sarà lanciata ad un prezzo pari a 0,116 euro per azione.

In leggero ribasso Aedes (-0,1%), Coima Res (-0,5%) e Risanamento (-0,6%).

La peggiore del listino, nonostante la comunicazione di un miglioramento dell’indebitamento finanziario netto rispetto al mese precedente (200,9 milioni a gennaio rispetto ai 211,4 milioni di dicembre), è risultata essere Brioschi (-1,7%).