Infrastrutture – Inwit guida il comparto

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,6%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,9%) e sovraperformando il Ftse Mib (+0,1%).

Piazza Affari chiude una seduta cauta, in linea con i principali mercati di Eurolandia. Il focus resta sulle decisioni del Fomc, che non dovrebbe annunciare modifiche ai tassi, ma darà qualche delucidazione su come si muoverà nei prossimi mesi.

Tornando al settore infrastrutture, Inwit mettono a segno il +2,5%, la miglior performance del comparto. Toniche anche le altre tower company Rai Way (+1,3%) e Ei Towers (+1,2%).

Perdita frazionaria per Fnm (-0,8%). Il Cda ha deliberato di approvare l’acquisizione dell’intero capitale sociale di E-Vai, attualmente detenuto dalla società interamente controllata Ferrovienord, per un corrispettivo complessivo di 0,5 milioni.

In lieve rialzo Atlantia (+0,7%). L’Ad Giovanni Castellucci, in un’intervista, ha ribadito che la battaglia su Abertis è aperta “lasceremo decidere al mercato, noi concorreremo fino alla fine”, assicurando che “il clima non è contro gli italiani ma in ogni paese ci sono asset importanti, ritenuti un patrimonio da considerare”.