K.R. Energy – A fine dicembre debito netto in lieve aumento

Il gruppo guidato da Luciano Orsini ha comunicato che l’indebitamento finanziario netto delle attività in esercizio del gruppo al 31 dicembre 2017 è aumentato a 28,9 milioni di euro dai 26,7 di fine novembre.

L’incremento dell’esposizione finanziaria consolidata è in particolar modo riconducibile all’utilizzo di linee di credito a supporto della gestione operativa della linea di business degli accumulatori elettrici e per la parte non corrente a finanziamenti accesi a fronte degli investimenti in essere.

L’indebitamento finanziario netto delle attività in corso di dismissione si è attestato invece a 22,7 milioni, in lieve diminuzione rispetto al dato del mese precedente (22,8 milioni). Le attività in corso di dismissione si riferiscono alla cessione degli asset del comparto fotovoltaico (Murge Green Power Srl) e idroelettrico (Idroelettrica Tosco Emiliana Srl e Italidro Srl).

L’indebitamento finanziario netto consolidato complessivo, riferibile alle attività in esercizio e in corso di dismissione, si è quindi attestato al 31 dicembre 2017 a 51,6 milioni, in crescita dai 49,5 di fine novembre.

Sostanzialmente stabili a 1,29 milioni le posizioni debitorie scadute al 31 dicembre (1,24 mln a fine novembre).