PharmaNutra, azienda nutraceutica attiva nel settore dei prodotti a base di ferro orale con una quota di mercato pari a circa il 50% grazie ai sette prodotti Sideral, annuncia l’entrata sul mercato di 4 nuovi prodotti entro il primo semestre 2018.
Si tratta di nuove formulazioni con materia prima proprietaria sviluppate internamente dal reparto R&D.
Nello specifico, i quattro nuovi prodotti di Pharmanutra sono Capricare, NeoD3 Forte,
Sideral Folico 30, Ultramag Idro.
In particolare i primi due sono stati presentati alla forza vendita il 15 e 16 gennaio scorsi e sono quindi pronti per essere distribuiti attraverso il canale delle farmacie e degli informatori medici in Italia mentre Sideral Folico 30 e Ultramg Idro arriveranno sul mercato a fine di aprile.
Infine si segnala che la società prevede per il secondo semestre del 2018 ulteriori soluzioni, sia nell’ambito del ferro, che per quanto concerne la famiglia Cetilar, la linea prodotti lanciata nel 2017 per la riduzione del dolore nel campo delle affezioni articolari muscolari o tendinee. Attualmente venduto in formato crema per massaggi, Cetilar sarà disponibile sul mercato anche con nuove applicazioni sempre nel campo del recupero della mobilità e nella riabilitazione a seguito di infiammazioni o traumi sportivi.
Andrea Lacorte, presidente di PharmaNutra ha dichiarato: “Negli anni Pharmanutra è cresciuta ottenendo importanti risultati nel settore della nutraceutica, salendo al quattordicesimo posto tra le aziende più importanti del comparto in Italia. Questo è il risultato dell’efficacia e innovazione di prodotto che ci consente di distinguerci in mercati competitivi e di puntare a quelli più attrattivi come USA, Francia, Germania e UK”.