Safe Bag (Aim) – Accordo per acquisire principale operatore della Federazione Russa

Safe Bag, leader mondiale nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha siglato la lettera di intenti per l’acquisto del 51% di PackandFly Group OU, principale operatore della Federazione Russa, attivo anche in Europa ed Asia, presente in 24 aeroporti con circa 60 punti vendita ed un fatturato di gruppo atteso nel 2017 di 16 milioni.

L’operazione e la determinazione del prezzo finale sono subordinati all’esito positivo della due diligence che verrà avviata nei prossimi giorni e che si prevede di poter portare a termine entro maggio, con l’obiettivo di finalizzare l’operazione entro il prossimo 15 luglio 2018.

Il Gruppo PackandFly è fortemente radicato in Russia con 17 aeroporti e presente in Lituania con 2 aeroporti, in Kyrgyzstan con 2 aeroporti, in Lettonia ed Estonia. Negli ultimi anni ha inoltre avviato una campagna di penetrazione in Asia, acquisendo l’aeroporto di Krabi in Thailandia.

“Questo accordo rappresenta l’inizio di una nuova strategia di crescita”, dichiara Alessandro Notari, Ad della Safe Bag, “che vede Safe Bag diventare il polo aggregante delle più importanti aziende del settore presenti al mondo”. Dall’accordo, prosegue l’Ad, nascerà “una Corporation con oltre 5 milioni di clienti, presente in oltre 50 aeroporti, 160 punti vendita in 14 Nazioni e con oltre 650 dipendenti.”

“Vogliamo crescere velocemente ed in maniera esponenziale”, aggiunge Rudolph Gentile, Presidente di Safe Bag, “ed il miglior modo per farlo è crescere per linee esterne, per questo trattative con altri operatori del settore sono già in corso.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co