L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,3%, sovraperformando il Ftse Aim Italia (-0,2%). Poco mossi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,3 e +0,1 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è H-Farm (+6,3% con 880.500 titoli passati di mano) che prosegue il rally innescato nelle scorse settimane.
Acquisti su Digital Magics (+1,7% con 41.200 titoli passati di mano). Nell’anno in corso il business incubator intende rafforzare l’attività di investimento in startup innovative, puntando in particolare al settore Artificial Intelligence e Impresa 4.0, oltre a consolidare e sviluppare nuove partnership strategiche. In particolare, la società perseguirà su due linee strategiche: valorizzazione e incremento del portafoglio startup e ampliamento del programma “Open Innovation”.
Invariata Digital360 (con 2.000 azioni scambiate) dopo aver costituito una nuova area di advisory di dedicata alla gestione dell’Information & Cyber Security, rinforzando il team esistente con alcuni dei più noti professionisti del settore.
Flat GPI con 3.330 azioni scambiate. La controllata Argentea ha costituito a Varsavia un’omonima società per la distribuzione del proprio portafoglio di offerta in Polonia. Argentea è accreditata e certificata presso il Consorzio Bancomat e vanta un significativo know-how nel campo dello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per i pagamenti elettronici.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm