Ubi – Massiah: nei prossimi anni ci sarà un consolidamento del settore

“Il consolidamento del sistema è scritto nella pietra”. È quanto ha affermato durante un evento a Milano Victor Massiah, Ad di Ubi, in merito alle prospettive del settore bancario nei prossimi anni.

Il manager ha aggiunto che “Tutti pensano all‘importanza delle economie di scala, degli investimenti tecnologici, costi di regolamentazione e diversi comportamenti delle clientela che inducono a pensare a dimensioni di scala più importanti. Penso che nessuno sia escluso. Non stiamo parlando del prossimo trimestre ma dei prossimi anni”.

Il Ceo ha sottolineato che tale scenario non riguarderà solo il settore creditizio italiano l’Italia, ma anche quello europeo.

In merito al possibile coinvolgimento di Ubi nel consolidamento, il numero uno della banca lombarda ha precisato che “Tutti stanno guardando, non siamo un‘eccezione. Speriamo che ci siano occasioni di consolidamento positive per tutti. Al momento Ubi, è in una fase di digestione” ha concluso riferendosi alle recente acquisizione delle tre Good Bank.