Clabo (Aim) – Crescono le vendite nel 2017 (+19,6%)

Clabo, attiva nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, nel 2017 ha consuntivato ricavi consolidati pari a 44,6 milioni (+19,6% rispetto al 2016), con un’incidenza del 62% per le vendite realizzate all’estero, contro il 54% del 2016. Il secondo mercato dopo l’Italia è la Cina, dove ha realizzato un fatturato di oltre 4 milioni grazie alla buona performance della controllata cinese Easy Best.

Dal 3 al 7 febbraio la società è presente alla manifestazione fieristica “Intergastra” di Stoccarda, nella sezione “Gelatissimo” dedicata al gelato artigianale.

La società espone i marchi Orion ed FB su uno stand di circa 200 mq, dove sono esposti tutti i prodotti principali e le novità Blue (espositore verticale canalizzabile) e Beck (sistema di celle refrigerate d’arredo), già presentate alle fiere Host Milano e Sigep Rimini.

Si segnala che il mercato tedesco rappresenta il secondo mercato al mondo per numero di gelaterie artigianali ed è il terzo mercato per livello di vendite per il gruppo Clabo, con ricavi in crescita del 48% rispetto al 2016 e pari a 3,7 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo