Ribasso settimanale per il settore Commercio il cui indice ha segnato un -1,3% sovraperformando però sia il corrispondente europeo (-3,6%) sia il Ftse Mib (-2,7%).
Andamento quest’ultimo in un’ottava nella quale l’attenzione degli investitori si è focalizzata in particolare sul meeting della Fed e sulla diffusione di alcuni importanti dati macro tra cui quelli riguardanti il mercato del lavoro americano relativi al mese appena concluso.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Campari con un +0,7% mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Parmalat seppur con un -0,5 per cento.
Infine tra le Small si è distinta Bioera (+31,3%) la quale ha annunciato che la Commissione Tributaria Regionale per l’Emilia Romagna ha accolto l’appello promosso dalla società nei confronti di una pronuncia del 25 gennaio 2013 da parte della Commissione Provinciale di Reggio Emilia avente a riferimento un avviso di accertamento IRES in relazione al periodo di imposta 2005, per complessivi 3,6 milioni, dei quali 1,8 milioni a titolo di maggiore imposta e 1,8 milioni a titolo di sanzioni.
Bene anche Bf Holding (+4,1%) su cui si riporta che l’Assemblea straordinaria di Bonifiche Ferraresi, realtà controllata dalla stessa, ha approvato il progetto di scissione annunciato lo scorso 19 dicembre in favore di una società di nuova costituzione, denominata Leopoldine, alla quale verranno trasferiti 21 immobili di pregio ubicati nella provincia di Arezzo.