Leonardo – Sigla accordo con Shizuoke Air Commuter Corporation

Il gruppo ha firmato un accordo di collaborazione con Shizuoke Air Commuter Corporation per inaugurare un centro di manutenzione, riparazione e revisione per elicotteri presso l’Aeroporto Shizuoka-Monte Fuji.

L’intesa prevede l’avvio della costruzione di un nuovo hangar nel 2018, con completamento in autunno e apertura nella primavera del 2019. Il centro sarà dedicato ai modelli di elicottero AW109 e AW139, con la capacità di supportare fino a 24 unità ogni anno e la possibilità di espandere ulteriormente le sue attività in base alla domanda del mercato.

Si tratta del primo Centro di Eccellenza per la manutenzione di elicotteri in Giappone, finalizzato all’espansione della rete di supporto nel Paese che già comprende quattro centri di servizio. Con oltre 100 centri di supporto per elicotteri in tutto il mondo, Leonardo punta ad aprire almeno un Centro di Eccellenza in ogni mercato considerato strategico.

La sede regionale del gruppo a Tokyo supporta la crescita del business elicotteristico dell’azienda in Giappone dal 2008, con oltre 120 elicotteri di vario tipo oggi in servizio nel paese. Leonardo fornisce manutenzione elicotteristica in Giappone da circa 25 anni e intende rafforzare ulteriormente il livello di servizio anche in futuro.

Il mercato degli elicotteri con motori a turbina offre significative opportunità nei prossimi decenni, con oltre 30 nuovi modelli che potrebbero entrare in Giappone ogni anno.