Nella settimana dal 29 gennaio al 2 febbraio il comparto tecnologico dell’Aim termina in flessione dello 0,5%, sovraperformando il Ftse AIM Italia (-0,7%). Deboli anche i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -1,4 e -1,3 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Alkemy (+5%). In rialzo anche Expert System (+0,7%) dopo la firma di un accordo con il Gruppo Generali per implementare in Spagna nel primo trimestre del 2018 le potenzialità di intelligenza artificiale della tecnologia Cogito nella gestione dei processi aziendali.
Vendite su Digital Magics (-3,1%). Nell’anno in corso il business incubator intende rafforzare l’attività di investimento in startup innovative, puntando in particolare al settore Artificial Intelligence e Impresa 4.0, oltre a consolidare e sviluppare nuove partnership strategiche. In particolare, la società perseguirà su due linee strategiche: valorizzazione e incremento del portafoglio startup e ampliamento del programma “Open Innovation”.
Debole DigiTouch (-5,8%). E3, agenzia di comunicazione integrata del Gruppo, ha stretto una partnership strategico creativa per la gestione delle attività social di Michelin Italiana, uno dei principali player a livello mondiale specializzato nella produzione e commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli.
Vendite su Digital360 (-1,2%) dopo aver costituito una nuova area di advisory di dedicata alla gestione dell’Information & Cyber Security, rinforzando il team esistente con alcuni dei più noti professionisti del settore.
Poco mossa GPI (-0,5%). La controllata Argentea ha costituito a Varsavia un’omonima società per la distribuzione del proprio portafoglio di offerta in Polonia. Argentea è accreditata e certificata presso il Consorzio Bancomat e vanta un significativo know-how nel campo dello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per i pagamenti elettronici.