BioDue (Aim) – Rafforza la struttura manageriale

BioDue, che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, prodotti dermocosmetici e integratori alimentari con particolare focalizzazione nei preparati fitoterapici, ha rafforzato la propria struttura manageriale nominando quattro figure manageriali.

Nel dettaglio ha nominato chief financial officer il precedente direttore amministrativo, già in forza nel gruppo dal 2010.
Inoltre, sono stati individuati tre nuovi dirigenti, con il ruolo di director of business development, per lo sviluppo delle strategie di crescita su nuovi prodotti e mercati, di direttore operativo per la Linea Pharcos Italia e di direttore operativo Linea BiOfta Italia.
La società segnala che tale rafforzamento consentirà un ancor più specifico presidio dello sviluppo commerciale dei marchi propri, coerentemente sia con l’indirizzo strategico di gruppo teso a privilegiarne le dinamiche di crescita, sia con il rafforzamento della direzione finanziaria della società, in vista dell’avvio del passaggio al mercato MTA – segmento STAR.
Vanni Benedetti, presidente della società, ha così commentato: “Lo sforzo nel preparare le condizioni per l’ammissione al listino ufficiale coinvolge necessariamente la squadra manageriale incaricata di perseguire operativamente gli obiettivi strategici di sviluppo sia nazionale che internazionale del Gruppo BioDue. La professionalità, le competenze, la determinazione e l’entusiasmo di questi nuovi manager contribuiranno a proseguire il lavoro iniziato oltre trent’anni fa dalla famiglia Benedetti e permette re il raggiungimento di nuovi ambiziosi traguardi”.
.