Seduta in ribasso per il settore Commercio il cui indice ha registrato un -0,7% facendo però meglio sia del corrispondente europeo (-1,4%) sia del Ftse Mib (-1,6%).
Andamento quest’ultimo che ha risentito come le altre piazze finanziarie dei timori legati alle prospettive di rialzo dei tassi di interesse.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Ynap, sostanzialmente invariata, che ha ottenuto, anche per l’edizione 2018, il riconoscimento Top Employers Italia.
Tra le Mid ha fatto meglio Autogrill seppur con un -0,9% mentre tra le Small si è distinta Damiani con un +0,6 per cento.
Prese di profitto invece su Bioera (-7,3%), dopo aver guadagnato complessivamente la scorsa settimana oltre il 31 per cento. Performance quest’ultima avvenuta in scia all’annuncio che la Commissione Tributaria Regionale per l’Emilia Romagna ha accolto l’appello promosso dalla società nei confronti di una pronuncia del 25 gennaio 2013 da parte della Commissione Provinciale di Reggio Emilia avente a riferimento un avviso di accertamento IRES in relazione al periodo di imposta 2005, per complessivi 3,6 milioni, dei quali 1,8 milioni a titolo di maggiore imposta e 1,8 milioni a titolo di sanzioni.