L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dell’1,9%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-1,4%) e sottoperformando il Ftse Mib (-1,6%). Giornata negativa quella di ieri per i mercati del Vecchio Continente, in linea con la borsa di Milano, che chiude in rosso.
Tornando al settore infrastrutture, Enav mette a segno il +1,5%, la miglior performance del comparto. In un’intervista l’Ad Roberta Neri ha anticipato che il dividendo 2018, relativo all’esercizio 2017, sarà superiore del 4% rispetto allo scorso anno e pari a 99 milioni. La Ceo ha aggiunto che in occasione della diffusione dei risultati del 2017 sarà fornita un’indicazione sulla futura politica dei dividendi.
Nel 2017, per la prima volta da anni, i ricavi di Alitalia sono tornati a crescere e il trend proseguirà nell‘anno in corso. Lo ha detto il responsabile commerciale della compagnia aerea in amministrazione straordinaria, Fabio Maria Lazzerini, nel corso di una conferenza stampa. la notizia ha fatto scattare gli acquisti su Aeroporto di Bologna che ha chiuso in rialzo dell’1,3 per cento.