Raccomandazione “Buy” confermata e target price a 6,44 euro dal precedente 4,94 euro: sono queste le conclusioni degli analisti di Ubi Banca che ieri sera hanno pubblicato uno studio su Safe Bag.
L’analisi segue la recente firma di un accordo non vincolante per l’acquisizione del 51% di PackandFly Group, società presente in Russia e in altri paesi che ha al suo attivo concessioni in 25 aeroporti e ha registrato vendite per circa 16 milioni nel 2017.
L’accordo rappresenta un passo importante per Safe Bag, in quanto offre l’opportunità di entrare in nuovi mercati in rapida crescita e aumentare significativamente le sue dimensioni.
Gli analisti stimano che l’acquisizione comporterà un potenziale incremento degli utili nell’ordine del 50% del risultato netto attribuibile della società, escludendo eventuali sinergie di costo potenziale.
Si ricorda che Safe Bag ha anche vinto sette nuove concessioni nel 2017 (Vancouver, Ottawa, Varsavia, Rio de Janeiro, Lima, Katowice-Pyrzowice e Roma), rispetto alle due previste nel piano aziendale.
In considerazione dell’andamento del terzo trimestre del 2017 (vendite + 8% ed Ebitda +19%) e dell’incremento del traffico aereo, con un’attesa di sviluppo dell’8% nel 2018 (dati IATA), il target price proposto da Ubi Banca, pari a 6,44 euro (da 4,94 euro) include gli effetti di suddetta acquisizione, ma con uno sconto del 50% in quanto l’accordo non è ancora stato finalizzato.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co