Smre (Aim) – Entra nel settore auto del trasporto delle persone

Smre, specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, ha siglato un accordo di sviluppo che vede applicata la tecnologia brevettata di IET, divisione di SMRE specializzata nel settore della mobilità elettrica, su un veicolo passenger cars.

Il nuovo progetto di Smre, infatti, prevede l’applicazione della tecnologia IET su veicoli 4×4, con una previsione di ampliamento e crescita che riguarda non solo lo spazio di mercato, ma anche il numero dei pezzi prodotti. Ad oggi sono circa 200mila le passenger cars di questo modello realizzate in Europa.

La realizzazione del primo prototipo è prevista entro il primo semestre dell’anno in corso.

“Ci affacciamo oggi ad un nuovo, differente mercato, – ha spiegato Samuele Mazzini, Ceo e fondatore di Smre, – molto promettente e ampio. IET è stata infatti scelta da uno dei principali costruttori giapponesi di automobili, veicoli commerciali e autocarri per dar vita ad un veicolo elettrico innovativo sia dal punto di vista della nostra storia, dato che fino ad oggi non ci siamo mai confrontati con il mondo del trasporto passeggeri, sia per la storia degli utility vehicles”.