Scm Sim (Aim) – Lancia la linea di gestione Italian Targets Approach

Scm Sim, specializzata nel private banking e wealth management, con oltre 1,1 miliardi di euro AUC e più di 30 consulenti finanziari, ha deciso di lanciare sul mercato la nuova linea di gestione “I.T.A. Italian Targets Approach”, con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità di investimento.

La nuova linea di gestione investirà prevalentemente in small/midcap quotate sul mercato italiano, con un approccio value di tipo bottom-up.

Antongiulio Marti, Portfolio Manager, ha commentato: “Italian Targets Approach predilige il concetto di investimento rispetto al concetto di speculazione. Chi condivide questo approccio agisce da imprenditore e comprando azioni di una società, ne diventa proprietario di una quota, compartecipando al suo patrimonio e al suo futuro.”

“È importante” ha poi proseguito“conoscere su chi e cosa investiamo: per questo, creiamo degli incontri ad hoc sul territorio nazionale, durante i quali i nostri clienti possono incontrare il management delle società presenti nella linea di gestione. Lo scopo è quello di far comprendere all’investitore il business della società, i piani di crescita futuri e quindi il motivo per cui quella società è all’interno del portafoglio. Spieghiamo ai clienti cosa significa l’investimento in equity e perché è diverso dalla speculazione.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Scm Sim