Autogrill – Cresce il fatturato (+1,7%) a 4,6 mld nel 2017

Nel 2017 i ricavi consolidati sono aumentati dell’1,7% a/a a cambi correnti (+2,9% a cambi costanti) a 4.594,6 milioni.

Positiva la performance del canale aeroportuale, le cui vendite hanno segnato un progresso del 4,8% (+6,6% a cambi costanti) a 2.659,7 milioni (circa 58% del totale), grazie al contributo di tutte le regioni.

Il canale autostradale ha apportato 1.629,3 milioni (36% del totale), in calo dell’1,4% (-1% a cambi costanti) a causa soprattutto della razionalizzazione della presenza in Europa.

La componente Altri canali evidenzia una contrazione del 7% (-6,4% a cambi costanti) a 305,6 milioni, per effetto della cessione del business delle stazioni ferroviarie in Francia e dell’uscita da alcuni punti vendita nei centri commerciali negli Stati Uniti.

Intorno alle 15:00 il titolo Autogrill segna un ribasso dello 0,65% a 10,66 euro, sostanzialmente in linea con il relativo indice settoriale.