Utility (Aim) – Riparte il settore (+0,9%), affonda Energy Lab (-10%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta in frazionale rialzo dello 0,4%, performance nettamente inferiore rispetto al London Ftse Aim 100 (+1,9%) e il London Ftse Aim All Share (+1,8%). Il volume medio di titoli scambiati si è posizionato a 3.801.559 azioni, in crescita rispetto ai 3,3 milioni medi delle ultime 5 sedute.

Chiude la seduta in progresso l’indice Aim Servizi Pubblici, guadagnando 0,9 punti percentuali.

Il maggiore rialzo di giornata è stato messo a segno da Enertronica (+3,8%) con volumi sostanzialmente in linea con i volumi medi degli ultimi 30 giorni.

In crescita anche Ecosuntek (+3,7%), dopo l’annuncio dell’avvenuta costituzione della società PEF Power da parte della controllata Eco Trade, con l’intento di rafforzarsi nel controllo dell’intera filiera dell’energia.

Acquisti anche su Elettra Investimenti (+3,6%) e Agatos (+3,3%), con quest’ultima che ha comunicato di aver ricevuto l’ultimo versamento per 200mila euro relativo all’aumento di capitale (riservato a terzi) da 1,5 milioni deliberato lo scorso 22 dicembre.

Fanalino di coda Energy Lab (-10%), in scia al ricevimento di un’istanza di fallimento presentata da un creditore per 41.278,75 euro, per la quale la società si è già attivata per giungere ad un accordo transattivo.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Ecosuntek, Enertronica Santerno