La “wellness company” diffonderà oggi i ricavi preliminari del quarto trimestre e dell’esercizio 2017, mentre i risultati definitivi verranno resi noti il prossimo 28 marzo.
Il consensus si aspetta per l’intero anno un fatturato in aumento del 7,5% a 596,9 milioni, in linea all’andamento dei primi 9 mesi e alle previsioni di crescita high-single-digit fissate nella guidance.
L’incremento previsto nel quarto trimestre è in linea con quello annuale (+7,4%), con un giro d’affari stimato in 182,8 milioni.
A livello di area geografica, il Nord America, considerato un mercato strategico per lo sviluppo del gruppo, dovrebbe confermare un incremento del fatturato in doppia cifra sia nell’anno che nel trimestre.
Ottimi i risultati attesi anche nell’area APAC che nei primi 9 mesi contribuiva a oltre il 15% dei ricavi: in tale area è previsto un incremento in high-single-digit nell’esercizio, più contenuto nel quarto trimestre.
A livello di canali distributivi, i segmenti “Wholesale” e “Field Sales” dovrebbero confermarsi come traino della performance, con una crescita prevista in linea con quella globale.