La “wellness company” ha diffuso i ricavi preliminari del 2017, che evidenziano una crescita del 7,8% a 598,2 milioni (+9,3% a cambi costanti), in linea con le stime degli analisti e con l’incremento high-single-digit previsto nella guidance.
Nel quarto trimestre il fatturato è stato pari a 184,5 milioni in crescita dell’8,3% rispetto al pari periodo dell’anno precedente, superando di circa un punto percentuale il consensus.
Dalla lettura del dato annuale si evidenzia che a livello di area geografica, il mercato Nordamericano, considerato strategico dal gruppo, ha riportato una crescita del 13,3% trainata dal +20% registrato nei soli Stati Uniti. Buona performance anche in area APAC (+9,8%), dove pesa il deciso incremento del 30% del mercato cinese, e in Sud America dove si registra un progresso del 26 per cento.
A livello di canali distributivi, si conferma il ruolo trainante del “Wholesale” (+9,8%) e del “Field Sales” (+7,9%), canali che riflettono complessivamente oltre il 90% del fatturato consolidato.
I dati completi e definitivi dell’esercizio saranno resi noti il prossimo 28 marzo.