L’obiettivo degli azionisti della multi-utility lariano-brianzola è di mantenere la quotazione a Piazza Affari, nonostante la concreta possibilità che possa scattare l’obbligo del lancio dell’Offerta pubblica di acquisto (Opa).
A confermare le intenzioni dei principali soci di Acsm-Agam, il presidente di A2A, Giovanni Valotti che ha sottolineato di non essere preoccupato di un’eventuale Opa sulla piccola ex-municipalizzata lombarda, in quanto c’è già stata l’approvazione da parte della maggioranza dei comuni. In ogni caso, Valotti ricorda che se la maggioranza delle minoranze voterà a favore, ci sarà il via libera definitivo, mentre in caso contrario i principali soci coinvolti lanceranno un ’Offerta che andrà in parallelo all‘aggregazione, lasciando così invariata la tempistica dell’operazione.
Il presidente di A2A ha anche aggiunto che in caso di Opa i soci s’impegneranno a ricostruire il flottante e a tenere quotate le azioni Acsm-Agam.
Nel frattempo, alle 16:48 i titoli della multi-utility guidata da Paolo Soldani sono in rialzo del 4,3%, con volumi leggermente superiori alla media delle ultime 21 sedute, a fronte di un progresso dell’1,3% punti del Ftse Italia Servizi Pubblici.