Alkemy SEE, con sede a Belgrado e controllata al 70% da Alkemy SpA, ha firmato un accordo per la costituzione di una JV societaria con Nelt Co. doo con l’obiettivo di espandere le operazioni nel mercato dell’Europa Sud-Orientale, che cresce con un CAGR del 15% (‘14-’17).
Il capitale sociale della nuova società di diritto serbo sarà detenuto da Alkemy SEE per il 51% e da Nelt Co. doo per il 49 per cento. L’accordo prevede anche la successiva acquisizione, per il tramite della joint venture, del 100% del capitale sociale di Tako Lako Shop d.o.o., società del gruppo Nelt che offre a brand medio-grandi servizi di on-line market placement.
L’operazione ha la finalità di consolidare la presenza del Gruppo Alkemy nel territorio balcanico attraverso la partnership con Nelt Co. doo ed il gruppo Nelt, leader in tale regione nei settori della distribuzione, della logistica e del marketing per i maggiori marchi internazionali nel mondo FMCG (fast-moving consumer goods).
L’accordo permetterà di creare un hub locale in grado di erogare i servizi platform-based di Alkemy (e-Commerce, Media, Performance e Digital Solutions) beneficiando della rete logistica capillare e consolidata di Nelt.
Alkemy è specializzata nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende ed è quotata dal 5 dicembre 2017. Per maggiori informazioni sulla società vedi: ALKEMY – DA DIGITAL ENABLER A INNOVATION ENABLER.