Cattolica Assicurazioni – Minali: Spero in collaborazione più ampia con Berkshire

Cattolica auspica che la partnership industriale con la Berkshire Hathaway di Warren Buffet, primo socio della compagnia veronese con il 9%, possa ampliarsi ancora di più e rafforzarsi nel lungo termine.

È quanto ha affermato a margine del congresso Assiom Forex Alberto Minali, Ceo di Cattolica, aggiungendo che “E’ una collaborazione che può arrivare lontana ma non bisogna forzare la mano”. Il manager ha precisato che Berkshire è un importante riassicuratore del gruppo con cui, inoltre, ci sono collaborazioni nello ‘specialty lines’.

Il Ceo ha anche sottolineato che, nell’ambito della strategia di crescita della compagnia, “Stiamo acquisendo una società nel mercato di underwriting molto specializzata nel mercato dei rischi marittimi, aviazione, trasporti, satellite, e apriamo la porta a tutti coloro che vogliono coinvestire con noi e sviluppare questo business”.

Anche in questo ramo di business vede la partnership con Berkshire in prima fila, anche se al momento non c’è ancora nulla.

Minali, infine, ha fatto presente che la compagnia non ha interesse ad investire direttamente negli npl, ma potrebbe entrare in questo business tramite una partnership con un operatore specializzato.